writers.net
 
Home Writers Literary Agents Editors Publishers Resources Discussion  
  Log in  |  Join WritersNet

Published Writers browse by location | browse by topic | add listing  |  edit listing  |  faqs

Armando Ascatigno

Rome, Illinois, Italy

Email: armando@ascatigno.it

Home page: http://www.ascatigno.it

Autore letterario e scrittore iscritto SIAE.
Armando Ascatigno nasce a Brindisi il 18 febbraio 1934 da genitori pugliesi. Figlio di un pilota dell'Aviazione Civile originario di Gioia Del Colle (un vero pioniere del volo sempre in movimento tra nazione e nazione) lascia Brindisi 2 mesi più tardi per trasferirsi prima in Albania (ove rimane per 6 mesi) e poi a Trieste. Qui passa la sua gioventù insieme alla madre, il padre ed il fratellino più piccolo. A 17 anni, per ragioni di lavoro del padre, si trasferisce a Roma con tutta la famiglia ove si laurea in Medicina, si specializza in diverse aree e si sposa con Annamaria. Inizia la sua attività in ospedale ma poi ben presto la abbandona per divenire Medico di Famiglia. Parallelamente coltiva altri interessi dai quali emerge ben presto la scrittura. Abbandonato temporaneamente il suo hobby per "colpa" dei suoi 3 figli maschi, riprende a scrivere nei primi anni '80.
Tra il 1985 ed il 1995 scrive diverse poesie e racconti che non proporrà mai al pubblico.
Negli anni '90 vedono la luce 4 romanzi inediti scritti con lo stile e l'ottica di una sceneggiatura. Negli anni seguenti, pur ricevendo critiche molto lusinghiere sia da case editrici che da personaggi illustri del mondo della letteratura e dello spettacolo, non riesce a veder pubblicati i suoi racconti nè (ciò che desidera maggiormente) riesce a tradurli concretamente in sceneggiati televisivi. Nel frattempo si "autoproduce" pubblicando 3 suoi racconti in versione cartacea.
Gli impegni di lavoro lo sottraggono per qualche anno, ancora una volta, alla Sua vocazione di scrittore che riprende con più forza nel 2000. In meno di 2 anni scrive 10 romanzi e 5 racconti.
- Laurea in Medicina a 24 anni con 110 e lode
- Specializzato in:
Cardiologia (Roma - prof. Condorelli)
Pediatria e puericultura (Parma - prof. Imperato)
Medicina generale (Roma)
- Medico di famiglia da più di 35 anni



Interests: Oggi l'autore si propone in Internet per bypasssare il sistema perverso che regola l'editoria italiana, offrendo GRATUITAMENTE i suoi racconti ai lettori della Rete.

Published writer: Yes

Freelance: Yes